
.jpg)
Sommozzatori Bresciani Leonessa
PADI Five Star Instructor Development Dive Resort S21604
Via Martinengo 11 25062 Concesio (BRESCIA) Italy

e.f.r. dae
L’addestramento Emergency First Response mira ad aumentare, nei soccorritori laici, la fiducia in loro stessi e la volontà di intervenire in situazioni di emergenza medica. I partecipanti al corso apprendono facili passi da seguire nelle cure d’emergenza, e praticano l’applicazione delle abilità in un ambiente di apprendimento a basso livello di stress. Tutti i corsi si basano sullo studio autonomo grazie a manuali, video e schemi di riferimento veloce, che ottimizzano l’apprendimento e ti permettono di iniziare subito a studiare.
I corsi EFR soddisfano i requisiti di RCP e primo soccorso per il corso PADI Rescue Diver e tutti i livelli professionali. La maggior parte dei PADI Instructor detiene anche il grado di Emergency First Response Instructors.
I seguenti corsi EFR sono basati su linee guida mediche per cure d’emergenza riconosciute a livello internazionale
-
Primary Care (RCP) – Questo corso ti insegna i passi e le tecniche per gestire emergenze che mettono a rischio la vita delle vittime. Praticherai otto abilità per aiutare pazienti che non respirano, non presentano battito cardiaco, potrebbero avere una lesione spinale, essere in stato di shock o avere una grave emorragia. Imparerai ad eseguire la RCP e a continuare il controllo del paziente, in modo da fornirgli ogni possibilità di sopravvivenza in attesa dello SME.
-
Secondary Care (Primo Soccorso) – Poiché molte condizioni mediche non costituiscono un pericolo per la vita e, a volte, i servizi medici sono in ritardo o non disponibili, questo corso ti insegna a fornire un primo soccorso che calma il dolore e riduce il rischio di ulteriori danni. Imparerai a valutare una varietà di lesioni e malattie, e farai pratica di fasciature e steccature.
-
Care for Children – Questo corso permette ai partecipanti di imparare, praticare e applicare abilità di cure d’emergenza medica specifiche a neonati e bambini. È ideato per coloro che lavorano a stretto contatto con i bambini o possono trovarsi a dover rispondere ad emergenze che coinvolgano i più giovani. Questo corso è spesso integrato nei corsi Primary Care (CPR) e Secondary Care (First Aid).
-
CPR & AED – Questo corso si concentra sull’addestramento alla RCP e insegna ai partecipanti come usare un DAE (Defribillatore Automatico Esterno). Quando i luoghi di lavoro o requisiti governativi specificano questo addestramento, il corso RCP & AED li soddisfa. Questo corso è spesso integrato nei programmi First Aid at Work.
-
First Aid at Work – In alcune zone, come Gran Bretagna, Australia e Canada, leggi governative richiedono addestramento RCP e di primo soccorso per i luoghi di lavoro. I programmi First Aid at Work sono stati ideati per queste zone e, mentre permettono di seguire il semplice approccio educativo all’addestramento EFR, includono argomenti e abilità addizionali per soddisfare tali requisiti.
-
EFR Refresher – Ripassare le tue abilità RCP e di Primo Soccorso ogni 24 mesi è una buona idea, ed è ciò che fa il corso EFR Refresher: concentrandosi sulle abilità chiave, ti permette di restare aggiornato e pronto a prestare aiuto nei momenti di necessità.
